San Giorgio 2024
Ogni anno, il 23 Aprile, gli Scout di tutto il mondo festeggiano il loro Patrono, San Giorgio: come l’eroe, anche gli Scout si mettono al servizio degli altri gratuitamente, con spirito di servizio, serenità e dedizione.
Come ogni anno, la sezione di Reggio Emilia ha fatto una bellissima uscita di una notte presso il parco San Rocco di Sant’Ilario, che ormai da tanti anni ci ospita.
Per i reparti e per le compagnie è la prima occasione dell’anno in cui dormire in tenda!
Eravamo più di 450 tra ragazzi e adulti, è sempre un bel momento per passare del tempo insieme e giocare in mille avventure.
Come da tradizione il campo si è aperto con l’alzabandiera e gli urli di unità.
Nel pomeriggio i 5 Gruppi hanno giocato dentro Wonderland insieme ad Alice, per scoprire il nuovo testo della promessa dell’associazione, che è stato rinnovato dopo 78 anni!
La sera tutta la sezione si è emozionata davanti al bellissimo fuoco di Bivacco organizzato dalla Compagnia del Kilt, che ha preparato un incredibile Musical.
La domenica le branche hanno continuato le attività nel mondo di Alice.
La Branca L ha scoperto che la diversità non fa paura ma anzi insegna molte cose, la Branca E si è sperimentata in nuove tecniche di pionerismo e la Branca R ha organizzato e preparato, insieme agli adulti del Clan, un incredibile pranzo per gli Ex soci, che hanno potuto ripercorrere la storia della sezione fino ad oggi, ascoltando le ultime novità sul nostro progetto: la nostra nuova sede!
L’uscita si è conclusa con il tradizionale quadrato di sezione, pieno di significato e emozioni, soprattutto quelle legate alle onorificenze assegnate ai nostri soci. E’ stato un bel momento anche per i tanti genitori che hanno partecipato sentendosi parte della sezione. Siamo anche stati fortunati, ha cominciato a piovere solo dopo che tutti erano rientrati!