1. PRE-ISCRIZIONE
I genitori possono pre-iscrivere figli che hanno già compiuto 6 anni di età o che stanno per compierli (nell’anno solare in corso). L’inserimento di un bambino di età inferiore comporta la cancellazione dalla lista senza ulteriori comunicazioni. I maggiorenni possono fare richiesta di iscrizione qui. Per pre-iscriversi alla Sezione CNGEI di Reggio Emilia, occorre compilare l’apposito modulo sul nostro sito. Questo è l’unico metodo di pre-iscrizione possibile. È possibile fare una pre-iscrizione per volta e se ne possono fare quante si desidera semplicemente compilando il modulo più volte. I dati comunicati saranno trattati col massimo riserbo.
Nel modulo ti sarà chiesto di esprimere una preferenza su quale Gruppo Scout preferisci. Al momento la Sezione di Reggio Emilia ne ha 5: quattro nel comune di Reggio Emilia e uno a Cavriago. Faremo il possibile per accontentare la tua richiesta ma considera che questo non è sempre possibile. Potremmo proporti un altro dei Gruppi di Reggio Emilia se non ci fossero posti disponibili per l’annata e sesso di tuo figlio. La scelta tra Cavriago e Reggio Emilia invece è vincolante: non ti proporremo Cavriago se hai scelto Reggio Emilia e viceversa, a meno che non ce lo indichi tra le note.
2. LISTE D’ATTESA
Una volta compilato il modulo e confermata la richiesta, tuo figlio entrerà in lista d’attesa. Le liste d’attesa, ordinate per anno di nascita e per genere, saranno gestite da un team di incaricati (Ambra, Federica, Davide e Federico), sotto la supervisione del Comitato di Sezione.
Non viene più pubblicata alcuna graduatoria delle liste d’attesa né alcun elenco annuale di tutti/e coloro che in quell’anno scout saranno contattati per prendere parte alle attività.
3. RICONTATTO
Ricordiamo che i posti disponibili sono suddivisi per annata e per sesso. Ti ricontatteremo se e quando si dovesse liberare un posto per tuo figlio preferibilmente via email ma eventualmente anche via telefono, SMS o WhatsApp. Rifiutare l’ingresso significa automaticamente finire in fondo alla lista (per annata e sesso).
4. CASI ECCEZIONALI
Casi eccezionali, comunicati per tempo, sono gestiti direttamente dal Comitato di Sezione.
Sezione CNGEI di Reggio Emilia
Reggio Emilia, 30 marzo 2024