Finalmente ci riuniamo
Da pochissimi giorni è stata aperta la possibilità di attività estive in presenza e anche con l’eventualità di pernottare in tenda o strutture…e noi, non ce la facciamo sfuggire.
Ripartiamo quindi con le attività, come si suol dire al giorno d’oggi, in presenza. Mascherati, distanziati, ma felicissimi di poterci nuovamente guardare negli occhi. Con non poche variazioni rispetto ai nostri soliti standard, proviamo a costruire Vacanze di Branco, Campi Estivi ed Estati Rover.
Tutte le attività saranno svolte sul territorio regionale, meglio ancora se provinciale, comunque non oltre i 200 km di distanza da casa.
La tipologia di attività estiva di reparti e compagnie potrà essere di più giorni consecutivi con pernotto in tenda o “rifugio autocostruito”, sempre mantenendo gli standard richiesti (non riempiremo quindi le tende!!). I campi saranno pensati per essere il più possibile isolati da qualsiasi interferenza esterna, di modo da creare una “piccola famiglia” indipendente.
Per i branchi le difficoltà nel trovare strutture adatte al distanziamento richiesto, soprattutto notturno, e le modalità stesse di interazione proprie dell’ambiente giungla ci hanno indotto a optare per attività giornaliere con rientro a casa ogni pomeriggio/sera.
Molto è il supporto da parte degli adulti e della sezione tutta alle unità, perchè possano essere preparati e vivere le attività al meglio….del resto, come tutti sappiamo, non conta il buono o cattivo tempo, ma il buon equipaggiamento.