Finalmente….apertura!
L’apertura dell’anno scout è un momento tradizionale della sezione di Reggio Emilia, l’unico evento oltre al campo di S. Giorgio durante il quale è riunita tutta la sezione.
La cerimonia certamente più sentita ed emozionante è quella del “ quadrato” di apertura durante il quale tutti i gruppi sono riuniti. Dopo un tradizionale giro di “gridi” per ogni unità nel corso della cerimonia avviene il conferimento di alcuni dei brevetti più importanti per i nostri ragazzi e per le nostre ragazze oltre che il riconoscimento dell’impegno dei capi con specifiche onorificenze.
Quest’anno questo appuntamento è ancora più sentito e importante dal momento che corrisponde alla prima volta che ci riuniamo a un anno di distanza dalla scorsa apertura!
Infatti il lockdown ci ha tenuto lontani dalle nostre sedi per tutta la primavera e l’estate impedendoci di riunirci per il nostro campo di San Giorgio di sezione e tenendoci per lungo tempo fisicamente distanti.
Dopo tanto tempo non vediamo l’ora di riavvicinarci e rivederci per poter condividere le nostre cacce ed esperienze vissute ai campi estivi! Non vediamo l’ora di ricominciare un anno pieno di avventure al fianco dei nostri compagni e le nostre compagne di branco/reparto/compagnia ! Non vediamo l’ora di poter finalmente tornare a giocare all’aperto e cacciare per prede sempre più ambite!
Insomma in poche parole non vediamo l’ora di… fare scautismo !